Elias V. Fenris

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The Wolf.

    ★★★★★★

    Group
    Administrator
    Posts
    6,264

    Status
    Waiting!
    Elias V. Fenris
    nome e cognome: Elias Vargulfr Fenris. Il primo nome gli fu dato in onore del nonno paterno, un licantropo tutt'altro che ordinario. Il secondo, invece, gli venne affibbiato come omaggio ad uno dei demoni della famiglia materna, colui che permise a lei di darlo alla luce con enormi poteri; esso deriva dalla lingua norrena e nasce dalla parola "vargr" con accezione negativa riferita al lupo, e "ulfr", ossia lupo. Il suo cognome proviene da una famosa famiglia aristocratica di licantropi, stabilitasi a Shadora ai tempi della sua fondazione.
    soprannome: El. Questo è l'unico soprannome che accetta da chiunque. Chi non lo conosce spesso si limitano a chiamarlo "Il Demone Lupo". Spesso chi è più vicino a lui, trova dei nomignoli, giusto per prenderlo in giro "Cagnaccio", "Lupetto", "Palla di Pelo".
    razza: Ibrido Demone - Licantropo. Come i suoi fratelli, è dotato di un misto di sangue, quello demoniaco della madre e quello da licantropo del padre. Sfrutta continuamente questo suo dualismo, abbracciando entrambi i suoi lati allo stesso modo.
    età e data di nascita: 170 anni, nato il 23 Aprile del 1896 a New York. Dimostra più o meno dai 20 ai 30 anni ma ne ha decisamente di più. Nasce alle 03:33 in una nottata di tempesta.
    orientamento sessuale: Bisessuale. Nonostante non nasconda il piacere per entrambi i sessi, non ama mettersi etichette e vive molto tranquillamente ed in trasparenza la sua sessualità, evitando di porsi ogni tabù. In ogni caso riesce ad essere attratto solamente da persone che dimostrano di avere qualcosa di fuori dal comune.
    situazione sentimentale: Single. Attualmente non è fidanzato; è ancora molto attaccato al ricordo dell'umano con cui è stato durante il periodo nei marines e per questo ha grande difficoltà a stabilire delle relazioni durature, nonostante non rifiuti l'idea di trovare la persona giusta in futuro.
    famiglia e relazioni: Elias ha sempre avuto un bellissimo rapporto con i propri genitori, in particolare con la madre, Elizabeth, quasi un'amica per lui, un punto di forza nei momenti più difficili e una persona a cui confidare ogni fragilità. Ha sempre amato il suo piccolo fratellino Sam, la persona decisamente più importante della sua vita. Capitava molto spesso di sentirsi responsabile per lui e, dopo la morte di Dorian e l'allontanamento di Eivar, di fargli perfino da padre, specialmente durante i periodi in cui, per colpa della Luna Piena, perdeva completamente il controllo.
    lavoro e competenze: Meccanico. Per mantenersi lavora nell'officina ereditata dalla famiglia del padre, mantenendo attivo anche uno Speakeasy proprio nel seminterrato della stessa proprietà, così da poter espandere i suoi affari in maniera tranquilla. In passato, avendo fatto parte dei marines, ha sviluppato grandi doti nel combattimento, compreso l'utilizzo di base di armi da fuoco ed una grande maestria con le armi bianche.
    situazione economica: Ricco. Non ama ostentare la sua ricchezza, ma la usa per vivere tranquillamente, portando avanti i suoi progetti senza dover sacrificare il tempo a sua disposizione. L'officina non gli fornisce tutte le entrate, ma negli anni ha imparato a gestire lo Psycho Wolf, uno speakeasy situato al di sotto della sua proprietà, racimolando non solo un grande quantitativo di soldi ma anche numerose conoscenze.
    OGGETTI
    Úlfheðinn: Set di 6 coltelli da lancio dalla lama particolarmente affilata e dal manico molto elaborato. Adatti anche ad uno scontro ravvicinato;
    ▪ Fondina a Cintura per Lame;
    Anello della Famiglia Fenris;
    ▪ Un paio di piastrine militari;
    ▪ Cellulare e Portatile;
    ▪ Accendino Portafortuna e Sigarette;
    ▪ Un cucciolo di Siberian Husky di nome Stiles;
    Auto Fuoristrada;
    Loft dotato di ogni comodità;
    ▪ Documenti vari: Carta d'Identità, Patente, Porto d'Armi;

    ❝ I don’t know where I am going, but I am on my way. ❞
    poteri: Elias ha ereditato la forza da entrambi i genitori, quindi essa è tre volte superiore a quella di un normale umano. Inoltre, grazie alla sua forza concentrata anche nelle gambe, potrà arrivare a correre ad una velocità inimmaginabile (circa 120 km/h). Con i suoi sensi oltremodo sviluppati sarà in grado di: vedere perfettamente, anche al buio; annusare qualsiasi odore nel giro di 30 metri; sentire qualsiasi suono nel giro di 20 metri.
    ▪ Forza Sovrumana: Possesso di una forza fisica molto superiore a quella comune, oltre le capacità umane, ad esempio per sollevare pesi enormi (simile a quella dei Vampiri).
    ▪ Sensi Sovrumani: Olfatto, tatto, udito, vista e gusto sono sviluppati oltre a quelli delle capacità umane (simili a quelli dei Vampiri).
    ▪ Riflessi Sovrumani: Capacità di reagire in maniera molto più veloce rispetto ad un umano comune, oltre le capacità umane, schivando ad esempio frecce o pallottole a distanza ravvicinata.
    ▪ Agilità Sovrumana: Capacità di saltare, arrampicarsi e scavalcare oggetti ed edifici in maniera superiore alle capacità umane.
    ▪ Velocità Sovrumana: Capacità di muovere il proprio corpo ad una velocità incredibile e quindi spostarsi molto rapidamente da un luogo all'altro.
    ▪ Fattore Rigenerante o di Guarigione: Capacità di guarire più o meno rapidamente da qualsiasi tipo di ferita.
    ▪ Visione Notturna: Capacità di vedere chiaramente nell'oscurità.
    ▪ Trickster: Grazie alla sua parte di demone, Elias possiede la capacità unica di irretire ed influenzare le menti, controllandone tuttavia solo le sensazioni ed i sentimenti provati, ma senza manipolare i ricordi o controllare fisicamente la vittima. Grazie a questo dono, potrà facilmente modificare le sensazioni fisiche e psichiche del suo obbiettivo, facendogli provare un freddo gelido o un caldo insopportabile, facendogli provare del dolore o un piacere inebriante, o ancora instillando in lui della rabbia accecante o un'immotivata felicità. Sviluppando questa sua abilità è in grado anche di far avere delle semplici illusioni visive e sonore, percepibili unicamente dalla persona a cui è rivolto il suo potere.
    debolezze: Esattamente come per i numerosi punti di forza, Elias ha ereditato dai propri genitori anche tutte le debolezze derivanti da entrambe le razze. Non ama questa parte di sè e spesso tende sorvolare su questi suoi limiti, diventando vulnerabile ad alcuni aspetti caratteristici sia dei Demoni che dei Licantropi:
    ▪ Sorbo degli Uccellatori (impossibile da toccare o valicare)
    ▪ Strozzalupo
    ▪ Eclissi Lunari
    ▪ Luoghi Consacrati
    ▪ Preghiere
    abilità virtue: ▪ Conoscitore dell'Occulto. Il Conoscitore dell'Occulto è colui che conosce perfettamente le caratteristiche fisiche, e comportamentali di Vampiri, Strigi, Licantropi, Lamie, Kanima, Kitsune, Wendigo, Mastini Infernali e Gargoyle, evidenziando pregi e difetti, punti di forza e debolezze, analizzando i modi in cui sopraffare ed annullare i limiti di queste razze.
    ▪ Conoscitore del Divino. Il Conoscitore del Divino è colui che conosce perfettamente le caratteristiche fisiche, e comportamentali di Demoni e Angeli, evidenziando pregi e difetti, punti di forza e debolezze, analizzando i modi in cui sopraffare ed annullare i limiti di queste razze.
    Maestro di Lame. Il Maestro di Lame è un esperto nell'utilizzo di varie armi bianche, quali coltelli, spade, lance, asce, katane, fioretti, archi o scudi. Chi possiede questa abilità ha assodato i concetti di difesa ed attacco tramite questo tipo di armi.
    ❝ I have nothing to offer but blood, toil, tears and sweat. ❞
    descrizione fisica: Capelli corti e lisci, di un nero simile alla pece. Spesso, giusto per cambiare look, gli piace evitare di pettinarsi la chioma, così da avere un look più sbarazzino. Gli occhi, di un intenso color castano scuro, tendente a sprazzi di nocciola, lo aiutano a non far trasparire i suoi pensieri, forse data la particolarità del colore estremamente cupo. Quando si trasforma o quando si arrabbia, questi assumono un intenso color rubino, circondati da un profondo nero pece. Il naso è particolarmente dritto. La bocca, invece, è carnosa e abbastanza rosea, sicuramente una delle sue parti più attraenti dopo gli occhi. La sua altezza è nella media (1.80m) e il suo peso nella norma (85 Kg), denotando un fisico alquanto allenato e abbastanza muscoloso, segnato dalla sua routine di benessere. Non si preoccupa molto del suo fisico, al punto da privarsi dei piaceri della vita, ma gli piace comunque apparire al meglio di fronte agli altri privilegiando abiti eleganti o casual a quelli sportivi. Presenta una moltitudine di tatuaggi sparsi su tutto il corpo; tra i più importanti la triscele, il simbolo della propria famiglia, tatuata sulla schiena alla base del collo e una scritta illeggibile sul polso destro.
    descrizione caratteriale: Elias è un ragazzo particolare, segnato sicuramente dal suo passato turbolento e soprattutto dalla sua esperienza come militare. Non ama particolarmente socializzare con chiunque e tende ad isolarsi se reputa una situazione non adatta a lui, trovando delle soluzioni alternative, preferendo approcciarsi unicamente con delle persone mirate piuttosto che con un gruppo. Si rivela tuttavia essere un ragazzo gentile e dotato di grande ironia, soprattutto nei suoi stessi confronti. Odia in maniera non indifferente chi si permette di prendere la sua confidenza troppo velocemente ed in maniera quasi fastidiosa. Apprezza, invece, particolarmente, il silenzio e la tranquillità ed è abile a trovarla anche nelle situazioni meno favorevoli. Nonostante ciò, non disdegna il divertimento, tanto da ricercare sempre nuovi stimoli, che si tratti di esperienze o persone nuove, anche se queste rischiano di fargli sorpassare alcuni limiti. Quando, raramente, riesce ad affezionarsi a qualcuno, si rivela una persona molto disponibile e gentile, seppur il suo tipico tratto da stronzo cinico tende comunque ad uscire. Sicuro di se, capace di non arrendersi mai anche di fronte all'evidente sconfitta, alcune volte viene spezzato da crolli psicologici e attacchi di panico, per fortuna poco frequenti. Ciò che detesta è sicuramente l'ipocrisia della gente, il fatto di promettere e non mantenere la parola data, di proclamarsi in un modo in cui non si è, per questo non si fa alcun problema a dire con schiettezza cosa pensa e come lui stesso ragiona, battendosi con tutto sè stesso pur di non far soffocare dagli altri la sua natura. Ama particolarmente mangiare ogni sorta di carne animale ma detesta ogni tipo di pesce o frutto di mare, compreso l'odore. Sicuramente la sua più grande debolezza è il ricordo del passato, dalla perdita della maggior parte della sua famiglia fino alla morte dell'umano di cui era innamorato. Per tutto ciò che ha passato tende a non fidarsi della razza dei Gargoyle.
    CURIOSITÀ
    ▪ Il suo colore preferito è il foglia di tè;
    ▪ Ama l'aroma della vaniglia, del cocco e della pioggia;
    ▪ Spesso, quando è di cattivo umore, preferisce andare in spiaggia o nel bosco in modo tale da concentrarsi unicamente sui suoni della natura;
    ▪ Soffre di attacchi di panico ma riesce a calmarli facilmente controllando il suo respiro;
    ▪ Spesso gli piace armeggiare con coltelli e lame, giusto per passare il tempo;
    ▪ E' particolarmente fissato con i tatuaggi, ma li fa sul proprio corpo solamente se hanno un particolare significato;
    ▪ Ama i sapori speziati, specialmente se si tratta di carne;
    ▪ Ama gli animali, in particolare i lupi;
    background: Elias "nasce" a New York, in un 23 Aprile di esattamente 270 anni fa, sotto la benedizione di Lucifero in persona. Frutto di un amore difficile tra una donna benestante facente parte di una grande famiglia di Demoni ed un semplice soldato latinoamericano dotato del gene della licantropia, conosciuti durante le guerre d'indipendenza ed innamoratisi nonostante la faida. Per fuggire ai campi di battaglia i due si rifugiarono proprio in quella che sarebbe diventata la grande mela, infrangendo numerose leggi e venendo costretti a nascondersi. Fu proprio lì che nacquero i loro bambini: Eivar, il maggiore, ed Elias stesso, in un clima estremamente teso e difficile, seppur colmo di amore genitoriale. Elias crebbe con forti ideali, sommerso da libri e passioni, sviluppando un forte amore per la musica ed il canto, una pratica poco studiata a quel tempo, ma una finestra nel mondo per la mente di quel giovane reietto. Per paura di essere trovati e per effettiva mancanza di danaro, i genitori non gli permisero di studiare, ma cercarono di trasmettergli tutte le loro conoscenze, così da prepararlo al mondo esterno. Fu dopo la nascita del terzogenito, Samael, che Elizabeth e Dorian, per motivi che tutt'ora sono sconosciuti, vennero trovati senza vita nella loro abitazione, uccisi da quelli che sicuramente non erano umani. Obbligato a dover mantenere economicamente la famiglia, all'età di diciotto anni, all'oscuro dal fratello, Elias decise di arruolarsi nell'esercito americano, come unica spiaggia per poter assicurare un futuro al piccolo Sam. Fu probabilmente per quel motivo che Eivar, sentitosi abbandonato ad accudire il fratello minore, iniziò a nutrire sentimenti di forte contrasto nei confronti del fratello. Dopo circa tre anni di servizio, Elias venne convocato al fronte in seguito allo scoppio della Prima Guerra Mondiale e alla dichiarazione di guerra degli Stati Uniti, venendo affidato al ventottesimo reggimento della terza divisione di fanteria dei Marines. Svolse varie missioni per tutto il periodo della guerra, stringendo un forte rapporto con un suo commilitone, che ben presto divenne il suo migliore amico. Il suo nome era Nathan Stendall, un medico da campo di grande esperienza con cui era riuscito ad aprirsi, limitandosi a mentire solamente sulla sua vera natura. Non passò molto tempo perchè la loro amicizia si trasformasse in qualcosa di decisamente più profondo, seppur in dovere di essere nascosto al resto del mondo. Fu in uno degli scontri che avrebbero segnato il termine della guerra, la battaglia del Bosco di Belleau, che il demone lupo perse l'unica persona che ancora poteva fargli credere nell'amore, colpito al cuore da un proiettile proprio sotto i suoi occhi. Devastato dalla perdita, in seguito alla guerra decise di ritirarsi dalla vita militare, tornando a casa dai suoi fratelli. Mentre Eivar a malapena riusciva a sopportare la sua presenza, Samael lo accolse come un'eroe, vedendo in lui un forte punto di riferimento. Gli anni passarono tra numerosi alti e bassi e nonostante l'aiuto degli Alfaroth, i loro parenti da parte della madre, Eivar si sentì in dovere, per pura competizione col fratello, di chiedere dei soldi ad una famiglia importante di Gargoyle, utilizzando il nome dei Fenris come unica fonte di assicurazione. E proprio quello fu l'errore che portò la seconda tragedia nella vita di quella famiglia. Con l'idea di punire Eivar per aver ritardato con la restituzione dei soldi, gli strozzini si presentarono nella loro dimora, minacciando i fratelli pur di ottenere ciò che gli era dovuto. Per via della rabbia incontrollata del fratello maggiore, si arrivò ad un duro scontro, che portò Sam a perdere accidentalmente la vita. Quel fatto causò la rottura totale della famiglia Fenris. Elias passò il resto degli anni in totale anonimato, fino a che l'ultima guerra non lo condusse a Shadora, obbligandolo a convivere di nuovo con il suo passato e con ciò che per tanto tempo aveva cercato di evitare.
    Jake Andrich as Elias Vargulfr Fenris
    design&code © úlfheðinn' by úlfheðinn' portfolio


    Edited by úlfheðinn' - 14/7/2023, 18:25
     
    .
0 replies since 14/7/2023, 15:07   54 views
  Share  
.