Giochi della Virtù

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The Wolf.

    ★★★★★★

    Group
    Administrator
    Posts
    6,264

    Status
    Waiting!
    Giochi della Virtù
    I Virtuosi
    Per "virtuosi" si intende il gruppo di sette persone che partecipano annualmente ai Giochi della Virtù. Ogni anno, il giorno della cosiddetta "mietitura", si estraggono i nomi dei virtuosi presenti all'interno della Wall Prison. Nonostante in teoria ci debba essere un solo foglietto per ogni nome, che aumenta progressivamente col passare degli anni di prigione, spesso accade che alcuni partecipanti abbiano ancora più nomine di quelle canoniche: ciò è dovuto al fatto che è possibile, al costo dell'inserimento di una nomina aggiuntiva, ottenere una tessera che dà diritto ad alcuni bonus nella vita all'interno della prigione.

    Il Viaggio
    Dopo la mietitura, ai virtuosi viene lasciata circa un'ora per salutare i loro cari, poi vengono caricati su un mezzo di trasporto lussuoso che li porterà alla Shadow Square. Durante il viaggio, essi hanno diritto a ricchi pasti. Inoltre, conoscono il loro mentore, cioè una persona esperta nella sopravvivenza e che li aiuterà sia prima, nella preparazione fisica e nella presentazione davanti alle telecamere, che dopo. Il compito del mentore è infatti quello di concludere accordi con gli sponsor che permetteranno ai concorrenti di ricevere dei "regali", ovvero degli aiuti (che possono essere ad esempio cibo, armi o attrezzi vari), una volta entrati nell'arena.

    Preparazione Estetica e Sfilata
    Prima di iniziare il periodo di allenamento, i virtuosi conoscono il loro rispettivi stilista. Gli stilisti sono coloro che progetteranno e realizzeranno tutti gli abiti che i virtuosi utilizzeranno in occasioni mondane, come la sfilata d’apertura. La sfilata è l'evento che precede immediatamente l'inizio del periodo di allenamento. I virtuosi, in quest'occasione, vestono qualcosa che li rappresenti. Al termine della sfilata, verranno condotti al Virtue Institute, in cui riceveranno un addestramento.

    L'Addestramento
    L'addestramento consiste in 3 giorni di esercizio seguiti da un esame condotto dagli strateghi su ogni virtuoso. Durante i tre giorni d'addestramento, i tributi possono passare per i vari stand ed allenarsi in qualunque cosa possa rivelarsi loro utile, assistiti da vari insegnanti. Sono presenti un gran numero di stand: corso su nodi, corso su trappole, sull'uso delle armi (lance, coltelli, spade), ecc. Durante l'esame finale, ognuno mostra agli strateghi cosa è capace di fare. Gli esami sono riservati e gli strateghi non possono rivelare cosa succeda durante gli stessi. In base a ciò che il virtuoso ha fatto veder loro, gli strateghi gli assegnano un punteggio, che va da 1 a 10. Il punteggio, a differenza del resto, è pubblico. Gli sponsor lo usano per decidere su quale tributo investire e gli stessi virtuosi lo usano per farsi un'idea degli avversari più pericolosi. A mezzogiorno, i virtuosi pranzano insieme: a volte si dividono in gruppi, ma la maggior parte dei ragazzi pranza in tavoli a sé stanti. La sera, invece, mangiano in privato con i loro mentori e il loro stilista.

    L'Intervista
    Il giorno precedente l'inizio dei Giochi della Virtù, tutti i tributi si riuniscono nel Salone dei Virtuosi e vengono intervistati. Le interviste (ciascuna dura 3 minuti) sono molto utili: i virtuosi possono mettere in mostra il proprio carattere e tentare di accaparrare più sponsor possibili. Ad esempio, una persona molto solare e divertente potrebbe tendere a diventare molto simpatica al pubblico, per cui gli sponsor se ne accorgerebbero e potrebbero decidere di puntare su di lei. Allo stesso modo, una persona che mostra d'essere determinata e letale, potrebbe ricevere molti aiuti dagli sponsor. Una cosa da non sottovalutare è infatti l'impressione che il pubblico ha.

    I Giochi
    Il giorno dopo l'intervista i virtuosi viaggiano verso l'arena. All'arrivo, vengono portati in luoghi dette "camere di lancio", costruiti sottoterra, subito sotto il terreno dell'arena. In seguito, la speciale pedana su cui si posiziona il virtuoso si solleva e infine sbuca nell'arena, che viene vista per la prima volta. Parte quindi un timer, della durata di 60 secondi, durante il quale i virtuosi devono restare fermi sulle loro pedane: se tentano di uscirne, una serie di mine antiuomo poste intorno alla pedana (poi disattivate allo scadere del timer) li ucciderà all'istante. Ogni volta che una persona muore si sente un colpo di cannone, il volto del virtuoso morto appare poi nel cielo quella stessa notte. Le pedane sono disposte in circolo intorno alla Cornucopia, una costruzione della stessa forma dell'oggetto omonimo, che contiene vari utensili: tende, fiammiferi, armi e simili. Intorno alla cornucopia sono disposti altri oggetti, di valore via via decrescente man mano che ci si allontana.

    I Vincitori

    Primi Giochi della Virtù
    Vecchia Centrale Nucleare
    Secondi Giochi della Virtù
    Città Distrutta
    Terzi Giochi della Virtù
    Parco Giochi Abbandonato
    KEVAN REEDLULA HERNANDEZLIAM PRICE
    R1AWwaH

    Segugio Infernale
    vRunVgU

    Ibrido Strega - Banshee
    mzE7Lcw

    Ibrido Kanima - Druido
    Arrestato per violenza nei confronti di un Bullet. Riuscì a vincere in breve tempo, facendo quasi completamente saltare in aria una parte dell'arena ed uccidendo i pochi Virtuosi rimasti dopo solo poche ore dall'inizio dei Giochi. Dopo i giochi si è arruolato nei Bullets ed attualmente lavora per il governo.
    Spacciatrice. Si preoccupò di cercare risorse e nascondersi per l'intera durata dei giochi. Una volta annunciate le cinque morti, utilizzò i suoi poteri per risvegliare i Virtuosi morti nell'arena e dare la caccia all'ultimo sopravvissuto, uccidendolo facilmente. Grazie alla sua vincita, attualmente risiede in un lussuoso appartamento del The Heart.
    Membro dei Lawbringers, arrestato per aver tentato di assassinare l'Imperatrice. Come un vero assassino, uccise ogni altro Virtuoso servendosi dei suoi veleni, creando trappole ed inganni in modo tale da non doversi esporre ai pericoli. Attualmente scomparso.
     


    Quarti Giochi della Virtù
    Isola Tropicale
    Quinti Giochi della Virtù
    Foresta Oscura
    Sesti Giochi della Virtù
    Arena Sconosciuta
    HANA KUROTSUKIRAVEN C. ANDERSENUNKNOWN
    NTyojcl

    Kitsune (Kukan)
    hIaCyhR

    Ibrido Demone - Stregone
    hIaCyhR

    ...
    Ricercatrice colpevole di aver condotto illegalmente degli studi sul funzionamento del Muro e sui territori esterni. Vinse i suoi Giochi prendendo possesso degli altri Virtuosi e facendoli suicidare. Attualmente lavora per il governo in una struttura non identificata.
    Membro dei Dregs, arrestato durante un colpo in cui vennero esposti dei crimini perpetrati da alcuni membri delle Casate Nobili di Shadora. Riuscì a vincere in maniera "pacifica", sfruttando le piante e gli animali della foresta per prevalere sugli altri Virtuosi. Attualmente scomparso.
    ...
     



    Edited by úlfheðinn' - 21/12/2022, 16:57
     
    .
0 replies since 31/5/2020, 22:26   852 views
  Share  
.