Virtue Institute

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The Wolf.

    ★★★★★★

    Group
    Administrator
    Posts
    6,264

    Status
    Waiting!

    Virtue Institute
    Virtue Institute è un grande edificio a quattro piani molto simile ad un'enorme cattedrale. L'Istituto è posizionato in una grande scogliera a sud di Shadora, costruito sopra il Sapphire Lake. Le enormi torri e cupole sovrastano i prati in pendenza che cadono a strapiombo sul mare. Per arrivare alla porta d'entrata è necessario attraversare un piccolo bosco. Nonostante l'apparenza, l'istituzione fa largo uso della tecnologia, unendola a varie forme di magia. Marchingegni e rituali proteggono l'edificio dagli intrusi, rendendolo uno dei posti più sicuri della città. Il Virtus è un istituto scolastico coeducativo, della durata di tre anni, che accoglie ragazzi e ragazze di minimo diciotto anni che hanno intenzione di imparare le arti di dominio. Per avere un ruolo di spicco nella società di Shadora è obbligatorio frequentare il Virtue Institute. Gli iscritti possono approcciarsi ai Giochi della Virtù pur non essendo colpevoli di alcun crimine. Ammette ogni razza esistente. Può ospitare più di trecento studenti.

    Iscrizione

    Ogni creatura degna di far parte dell'istituto viene scelto da una statua di un piccolo angelo dotato di una lanterna che emana luce blu. L'angelo comunica la sua decisione al Rettore che ha il dovere di compilare la lettera di ammissione. La decisione è inappellabile. Ogni anno è la statua stessa a presentarsi ai predestinati per consegnare la lettera. La frequentazione non è obbligatoria. L'inizio dell'anno accademico è fissato al 1º settembre, in cui avverrà un colloquio col Rettore in persona che avrà la libertà di ammettere o meno la persona.

    Confraternite

    All'interno del Virtue Institute gli studenti sono suddivisi in tre Confraternite. Alla fine del colloquio conoscitivo con l'allievo, il Rettore sceglie la confraternita più adatta, secondo particolari criteri non comunemente conosciuti. Le confraternite fungono soprattutto da comunità per gli studenti, in quanto ognuna ha una sala comune all'interno di esso, in cui gli allievi della stessa confraternita possono socializzare. C'è una forte rivalità tra le confraternite che si manifesta soprattutto durante gli eventi. Le tre confraternite sono:


    Vikings

    Spartans

    Corsairs

    fz8naTP
    vJHnv4F
    A9ApwrD
    La Confraternita dei Vikings valorizza la forza dell'anima e la conoscenza. Il suo stemma è una V e i suoi colori sono nero e argento. La sala comune della confraternita è situata nella Torre Gelida, il cui ingresso è al terzo piano; per potervi accedere bisogna cantare una parola d'ordine che cambia ogni giorno. La sala è ampia, circolare e accogliente, arredata con poltroncine, pouf e tavolini bassi. Drappi, arazzi e tappeti color argento e nero tappezzano la stanza. La fonte di calore è un grande camino di marmo.
    La Confraternita degli Spartans valorizza la forza fisica e il coraggio. Il suo stemma è una S e i suoi colori sono nero e bordeaux. La sala comune è situata al piano terra, sulla parte nord dell'edificio; per potervi accedere è necessario versare una goccia del proprio sangue su una chiave incisa sulla porta. Si presenta come una stanza a pianta circolare, in stile rustico e con i soffitti bassi. Le molte finestre permettono ai raggi del sole di inondare di continuo la sala. Divani neri e bordeaux sono disposti lungo la stanza, e i davanzali e i ripiani sono ornati da numerose armi.
    La Confraternita dei Corsairs valorizza l'astuzia e la lealtà. Il suo stemma è un'ancora e i suoi colori sono nero e blu. La sala comune si trova nei sotterranei, precisamente sotto il Sapphire Lake. Vi si accede attraverso una porta nascosta in una parete, che si apre con un cenno della mano che cambia di giorno in giorno. La sala comune è una lunga cella sotterranea dai soffitti bassi, pervasa da una luce bluastra e sinistra. L'arredamento è costituito da poltroncine e sofà neri, con arazzi e tappeti blu, ed è presente un camino abbellito con statuette di teschi e l'effigie di un'ancora.


    Materie di Studio

    Ogni studente ha la libertà di frequentare tutti i corsi che desidera. Vi è tuttavia un limite minimo di due materie obbligatorie.

    Classe Umana: si occupa di esplorare le particolarità di Umani, Cyborg e Zombie, evidenziando pregi e difetti, punti di forza e debolezze, analizzando i modi in cui sopraffare ed annullare i limiti di queste razze.
    Classe Occulta: si occupa di esplorare le particolarità di Vampiri, Licantropi, Kanima, Kitsune, Wendigo e Gargoyle, evidenziando pregi e difetti, punti di forza e debolezze, analizzando i modi in cui sopraffare ed annullare i limiti di queste razze.
    Classe Magica: si occupa di esplorare le particolarità di Banshee, Streghe/Stregoni e Druidi, evidenziando pregi e difetti, punti di forza e debolezze, analizzando i modi in cui sopraffare ed annullare i limiti di queste razze.
    Classe Divina: si occupa di esplorare le particolarità di Demoni e Angeli, evidenziando pregi e difetti, punti di forza e debolezze, analizzando i modi in cui sopraffare ed annullare i limiti di queste razze.
    Classe Naturale: si occupa di esplorare le particolarità di Elfi/Drow, Fate/Folletti, Ninfe/Satiri e Sirene/Tritoni, evidenziando pregi e difetti, punti di forza e debolezze, analizzando i modi in cui sopraffare ed annullare i limiti di queste razze.
    Combattimento Corpo a Corpo: disciplina che insegna varie tecniche di combattimento corpo a corpo e ravvicinato. Esplora i concetti di autodifesa e di arti marziali.
    Armi Bianche: disciplina che insegna l'utilizzo di varie armi bianche, quali coltelli, spade, lance, asce, katane, fioretti, archi o scudi. Esplora, tramite queste, i concetti di difesa ed attacco.
    Armi da Fuoco: disciplina che insegna l'utilizzo di varie armi da fuoco, quali pistole, fucili, lanciafiamme, granate ed impianti elettronici. Esplora, tramite queste, i concetti di difesa ed attacco.
    Pozionistica: studia la preparazione di pozioni, infusi e tisane dotati di effetti magici. A differenza dell'esecuzione di un incantesimo, preparare una pozione richiede tempo e fatica, ma genera in alcuni casi degli effetti impossibili da replicare in altro modo o da disfare senza ricorrere a un'altra pozione. Ogni pozione richiede il corretto dosaggio, miscuglio e rimestamento di ingredienti, il controllo della temperatura.
    Sopravvivenza: si occupa di fornire le basi per sopravvivere in qualunque circostanza con ciò che si può comunemente trovare. E' compresa la costruzione di trappole, lo studio degli ambienti e le modalità di evasione da stanze o prigioni.
    Arte del Potere: non è una vera e propria disciplina in quanto mette insieme tutte le altre materie per poter testare i propri studenti in situazioni di rischio o pericolo. E' a tutti gli effetti la parte pratica.



    Edited by úlfheðinn' - 17/2/2023, 03:20
     
    .
0 replies since 10/4/2020, 15:41   76 views
  Share  
.